DDC

DovereDiCronaca®

Letta su Renzi: «E' ottima cartaAffrontare insieme futuro del Pd» - Italia - l'Unità

Letta su Renzi: «E' ottima cartaAffrontare insieme futuro del Pd» - Italia - l'Unità

9 luglio 2013

A - A
«Penso che Renzi sia una carta importante per il futuro del Pd». Lo ha detto Enrico Letta intervistato da Giovanni Floris a Ballarò. Rispondendo alla domanda se dopo un premier giovane come lo stesso Letta ci sia la possibilità di uno altrettanto giovane, identificato in Matteo Renzi, il presidente del Consiglio ha risposto: «Renzi è più giovane e parla fiorentino, quindi è diverso...». In ogni caso Letta ha tenuto a precisare: «Tutto voglio tranne che da questa vicenda politica», cioè il suo mandato alla guida del governo, «esca incrinato con il grande sogno che ha rappresentato il Partito democratico»


PD/ LETTA: EPIFANI STA FACENDO
UN OTTIMO LAVORO

Guglielmo Epifani viene promosso da Enrico Letta, il presidente del Consiglio elogia il segretario Pd in una intervista a Ballarò che andrà in onda questa sera, spiegando innanzitutto che voterà alle primarie del partito: «Penso proprio di sì, non sono ancora chiare ancora le scelte essenziali, le modalità... Ne stanno discutendo e sono molto rispettoso. Non ironizzo, la discussione sulle regole di un partito sono essenziali, lo si è capito con le espulsioni da M5S».

PD, LETTA: PROSSIMO CANDIDATO PREMIER?
ASPETTIAMO REGOLE, FONDAMENTALI

Chi sarà il prossimo candidato premier per il Pd? «Non starà a me deciderlo. Non sono ancora chiare le scelte essenziali sulle regole. Le stanno ancora decidendo. Le regole interne ai partiti politici sono indispensabili per la democrazia, abbiamo visto cosa è successo con il M5S». Così il presidente del Consiglio Enrico Letta durante la puntata di 'Ballarò'. «Io non parteciperò al dibattito, non credo sia giusto - ha aggiunto - Epifani sta lavorando benissimo».

GOVERNO: LETTA, CROZZA
NON MI IMITA? PECCATO, PORTA BENE
...
«Crozza non riesce a imitarmi? Non direi che sia positivo, perchè porta bene». Lo ha detto Enrico Letta intervistato da Giovanni Floris a Ballarò.

LETTA: TUTTO VOGLIO TRANNE CHE
MIA ESPERIENZA METTA IN CRISI SOGNO PD

«Tutto voglio tranne che da questa esperienza possa essere messo in crisi il grande sogno riformista che ha fatto nascere il Pd, sogno a cui sono molto affezionato e anzi vorrei che crescesse». Così il presidente del Consiglio Enrico Letta durante la puntata di 'Ballarò'.

LETTA: SU FINANZIAMENTO
PRONTO A DECRETO

«Se i partiti perdono tempo sull'abolizione del finanziamento pubblico il governo procederà con decreto».

...leggi tutto.

Rubriche