Crisi, Chaouki: "Serve sforzo comune contro sfruttamento lavoratori"
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Aprile 2013 13:49
di Khalid Chaouki[2], pubblicato il 8 aprile 2013 , 94 letture
“In questo momento di profonda crisi - è solo di ieri il dato drammatico sui licenziamenti - serve uno sforzo comune per incentivare il lavoro e promuovere lo sviluppo”. Lo sostiene Khalid Chaouki deputato e Responsabile Nuovi Italiani del PD.
“La richiesta della Cgil e Cisl di Mantova di fermare le quote di ingresso dei lavoratori stagionali per dare la precedenza ai lavoratori italiani, è un modo sbagliato di affrontare il problema della crisi nel mondo del lavoro. Tra l’altro, a contraddire quanto denunciato dalle organizzazioni sindacali sono i dati Istat che hanno dimostrato come anche gli immigrati sono stati notevolmente colpiti dalla crisi e come in tanti abbiano scelto di lasciare l’Italia.
Semmai il problema serio su cui insistere –prosegue Chaouki - è quello dello sfruttamento dei lavoratori applicando e rafforzando le misure contro i datori di lavoro che abusano delle condizioni disperate delle persone. Bisogna prestare attenzione a non alimentare, in questo periodo di difficoltà per tutti, una triste lotta tra lavoratori”.
autori
Non ci sono commenti, vuoi essere il primo?
invia un commento
References
- ^ Comunicato stampa (news.google.com)
- ^ Khalid Chaouki (news.google.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Khalid Chaouki (news.google.com)
- ^ Stampa (www.partitodemocratico.it)
- ^ Iscriviti alla newsletter del PD (beta.partitodemocratico.it)
- ^ (news.google.com)