Governo, Zoggia: "Pdl non strumentalizzi nostra proposta"
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Aprile 2013 15:55
"No a caricature. Serve governo di cambiamento"
Il Pdl ha sulle sue spalle la responsabilità dell’incapacità del governo Berlusconi, che ha portato l’Italia al disastro. Oggi fa finta di niente e gioca a trasformare la proposta del Pd in una caricatura per uscire dall’angolo.
La linea del Pd e del suo segretario è chiara. Confronto aperto e la ricerca della più ampia condivisione per l’elezione del presidente della Repubblica, secondo i dettami della Costituzione, e corresponsabilità nel lavoro per le riforme istituzionali.
Il Paese non chiede un governo bloccato dalle trattative e dai condizionamenti, il Paese ha detto chiaramente di volere un cambiamento effettivo. Non basta dunque una soluzione qualunque, un governo quale che sia, serve un esecutivo in grado di dare all’Italia la scossa necessaria, dal punto di vista sociale ed economico, da quello morale, da quello istituzionale.
Oggi responsabilità significa agire per cambiare davvero, non a parole, non congelando il consenso ricevuto, non impiegandolo in modo da ridurne l’efficacia. Chi non lo capisce prepara solo un futuro peggiore.
autori
Non ci sono commenti, vuoi essere il primo?
References
- ^ Comunicato stampa (news.google.com)
- ^ Davide Zoggia (news.google.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Davide Zoggia (news.google.com)
- ^ Stampa (www.partitodemocratico.it)
- ^ Iscriviti alla newsletter del PD (beta.partitodemocratico.it)
- ^ (news.google.com)
invia un commento