Grillo: «Pd impresentabile, usa foglie di fico» | italia
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 17 Marzo 2013 15:07
Roma - «Le cariche alla Camera e al Senato sono archiviate dureranno lo spazio di una legislatura che si annuncia breve. Il pdmenoelle ha giocato l’unica carta che gli è rimasta, quella della “foglia di fico”», così sul suo blog [3] Grillo attacca il Pd.
«Franceschini e la Finocchiaro erano indigeribili per chiunque, - continua - anche per gli iscritti. Boldrini e Grasso continuano così la linea già tracciata da Doria e Ambrosoli. È fantastico! I parlamentari del pdmenoelle non riescono a esprimere un loro candidato. Non si fidano di sé stessi, soprattutto di sé stessi. Sanno di essere impresentabili e quindi devono presentare sempre qualcun altro. Per loro ci vuole un po’ di conservatorismo compassionevole».
E dopo l’invito a dimettersi rivolto ieri sera dal leader del Movimento ai grillini che hanno votato Grasso al Senato, i senatori 5 Stelle reagiscono. «Meno reazioni isteriche e più fiducia!»: è il messaggio che Francesco Molinari, senatore del M5S lancia da Facebook a Beppe Grillo. «Leggo stamattina il post sul blog di Grillo» sul voto di ieri al Senato. «Mi sento di dirgli di stare sereno, non c’è nessun traditore - scrive - Il M5S al Senato è unito: nessuna alleanza nessuna fiducia. Solo un consiglio a chi ha scritto il post. Studiare le differenze fra Cariche Istituzionali e Ruoli politici non farebbe male».
Parla anche Vito Crimi, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, che in un video pubblicato questa notte su Facebook[4] , fa un resoconto delle votazioni del presidente del Senato. «Sicuramente - dice Crimi - ieri nella cabina elettorale qualcuno di noi ha agito in coscienza e questa è stata una grande espressione di libertà, di quello che è il nostro spirito». «Anche questa volta il Pd ha perpetrato la rottura della prassi istituzionale già rotta da Berlusconi e che ci si aspettava prima o poi venisse ripristinata da una forza che dice di essere democratica - spiega Crimi ai militanti del M5S - Ci si aspettava che le due Camere venissero assegnate alternativamente alla forza politica di maggioranza e alla forza maggiore di minoranza, cosa che non è avvenuta».
«Il nostro candidato ideale era Luis Orellana, dobbiamo però dare atto che in questi mesi siamo riusciti a stimolare le forze politiche a tirar fuori dei nomi un po’ più distaccati rispetto all’apparato di partito, un po’ più nuovi rispetto al Partito democratico. Ci possiamo prendere questo merito», aggiunge. «Il pomeriggio - racconta Crimi - ci siamo incontrati come sempre nello stile del M5S. Bellissimo confronto, molto emozionante, anche acceso perché si sono tirate fuori tutte le storie legate alla mafia, all’antimafia, visto che avevamo in contrapposizione Schifani e Grasso. I nomi dicevano tutto».
«Il gruppo è uscito all’unanimità con un’unica speranza: la non rielezione di Schifani. Questa è stata la coerenza del gruppo», sottolinea. «In questa linea la quasi totalità ha proseguito nel voto bianca, qualcuno non ha votato, qualcuno Orellana, qualcuno ha agito in coscienza. Il risultato ha visto Piero Grasso vincere di larga misura Schifani».
© Riproduzione riservata
Annunci GoogleAggiungi il tuo[15]
17/03/2013 20:37
a Doriaxsempre. Nessuno è contro il M5S,casomai siamo contro Grillo e Casaleggio che comandano a bacchetta gli eletti.La prova è che Grillo ha appena intimato a chi ha votato Grasso di dare le dimissioni.La prova è che chiunque cerca di essere autonomo nel M5S ben difficilmente ci riesce,bisogna solo fare quello che dicono i capi.E scusa se te lo dico,ma sarebbe il momento di smettere di vaneggiare sul 100% dei consensi.Non lo avrete mai.Provate invece a governare, perchè i disoccupati aumentano
17/03/2013 20:30
Ma come ha sempre detto ai suoi che 1 vale 1 adesso che fa?Fa il boss come Berlusconi che ha sempre comandato i suoi a bacchetta?Finalmente gli eletti hanno votato secondo coscienza e non secondo l'incoscienza di Grillo,che a quanto pare non vede l'ora che gli italiani finiscano nella melma.Comodo vero Grillo?Tanto quando si hanno milioni di euro a disposizione si casca sempre in piedi comunque vada a finire la situazione italiana.Speriamo che gli eletti vadano avanti a votare secondo coscienza.
17/03/2013 20:09
@liceo, vista l'educazione mi adeguo con piacere!!
Grillo e Casaleggio sono oggi epicentro, finanziatori, fondatori ...quello che vuoi.
Il tempo dirà chi siamo noi M5S. Per ora abbiamo smesso di essere solo quelli
neri di rabbia al bar, alla Asl, sul bus, nei treni etc etc ed abbiamo deciso di dire
A VOCE ALTA, BASTA!!!!!!
Come leggerai molti hanno alzato le piume e ci gridano contro, altri ......
staremo a vedere.
Abbiamo qualche problema? Vero!! Lo risolveremo, perché c'è molto da fare!!!
17/03/2013 20:01
@ bunga bunga .................vogliono il bunga bunga così si evita galera e processi ..................
References
- ^ Grillo ai suoi: «Chi ha tradito gli elettori, si dimetta» (news.google.com)
- ^ Grasso eletto al Senato, Boldrini alla Camera (news.google.com)
- ^ sul suo blog (www.beppegrillo.it)
- ^ Facebook (www.facebook.com)
- ^ italia (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ ... (news.google.com)
- ^ 30 Commenti (news.google.com)
- ^ aggiungi-commento (news.google.com)
- ^ Vedi tutti (news.google.com)
17/03/2013 20:45
NO caro DoriaxSempre,voi siete ANCORA quelli sul bus,all'ospedale, e lo sarete ancora per tanto tempo,lo sarete fino a quando i vostri eletti potranno fare politica secondo coscienza, invece di passare dall'incoscienza di Grillo e Casaleggio. Quando i vostri eletti riusciranno a fare qualcosa di buono per la nazione, solo allora non sarete più quelli che dici tu.Ma per fare qualcosa di buono ci si deve sedere attorno ad un tavolo,e l'unico interlocutore valido x fare qualcosa di buono è il PD.