L'Unità (non) è l'organo del Partito Democratico
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 13 Luglio 2013 06:45
Un simpatico cortocircuito di notizie oggi con al centro l’Unità diretta da Claudio Sardo. Il quale viene criticato da Nico Stumpo per come ha trattato la storia della sospensione delle Camere dell’altroieri, interpretata da tutta l’opinione pubblica come un modo per piegarsi a Berlusconi:
«Conosco il direttore dell’Unità, lo stimo…».
Però?
«Stavolta non sono d’accordo. Comunque, è il direttore di un giornale che sta sul mercato, non dirige l’organo ufficiale del Pd, in questo caso la sua opinione non coincide con quella del partito».
Solo che proprio ieri, intanto, si annunciava che L’Unità verrà regalata, come un gadget, per chi si iscrive on line al partito:
I nuovi tesserati democratici, se si iscri- vono online attraverso la piattaforma Pd l i ve , po- tranno leggersi anche il quotidiano fondato da An- tonio Gramsci. Il pacchetto costerà 50 euro, sconto del 50% per gli under 30. Il direttore Claudio Sardo festeggia: “Per noi un’opportunità e una sfida”.
E insomma, nonostante NON sia l’organo del Pd, l’Unità viene regalata a chi s’iscrive al Pd. Coincidenze? La prossima puntata di Voyager chiarirà tutto.