Presentato il nuovo sistema di iscrizione on line al Pd
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 11 Luglio 2013 13:57
In pratica, chi sceglierà di iscriversi al Pd via web potrà accedere al sistema Pdlive, che comprende l'abbonamento annuale ai quotidiani L'Unità ed Europa e alle riviste Left e Tam Tam democratico, oltre che integrare l’accesso a Youdem e al sito www.partitodemocratico.it e alle informazioni prodotte dai gruppi parlamentari del Pd di Camera e Senato, da vari blog, più video e notizie in tempo reale. Il sistema, inoltre, permette una interattività con gli iscritti-abbonati, che possono commentare e proporre iniziative, ma anche ricercare notizie e argomenti mediante parole chiave e servizi correlati agli argomenti selezionati.
“In gran parte dei paesi europei è possibile iscriversi ai partiti on line, in nessun Paese però all’iscrizione è associato uno strumento potente e innovativo come quello presentato”, ha detto Misiani.
“Noi crediamo nel passo che facciamo oggi – ha aggiunto -. Ci siamo dati un nuovo strumento per allargare la partecipazione nel Partito democratico anche nell’imminenza del congresso nazionale”.
Anche Funiciello ha spiegato che quello presentato è “un primo strumento messo in campo per la strategia comunicativa e di partecipazione in vista del congresso. Un sistema che ci diamo per rendere la politica migliore e più utile”.
“Il Pd ha l’obiettivo di aprirsi al massimo a chi vorrà partecipare – è l’opinione espressa da Zoggia -. Il pacchetto che mettiamo a disposizione consentirà a chi si iscrive di essere realmente partecipe della vita politica.
L’iscrizione on line avviene compilando una scheda di richiesta di iscrizione sul sito all'indirizzo adesioni.partitodemocratico.it e pagando una quota di 50 euro, o di 25 per gli under 30, via PayPal carta di credito.