Stima e sostegno del Pd al sindaco di Monasterace
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 09 Luglio 2013 18:30
Roberta Agostini, coordinatrice nazionale delle donne PD, appresa con dispiacere la notizia delle sue dimissioni, ha voluto rinnovare "la stima e l’affetto delle donne democratiche che le espressi un anno fa quando, con il segretario Bersani, andammo a Monasterace per chiederle di ritirare le dimissioni. Allora lo fece, con un grande atto di responsabilità e di coraggio. Spero si creino le condizioni affinché possa farlo anche oggi.
La Calabria e l’Italia - ha concluso - hanno bisogno di brave amministratrici come lei: le siamo accanto nella sua battaglia per la legalità e contro ogni forma di intimidazione".
"Conosco la passione e il coraggio di Maria Carmela Lanzetta e so quanto è gravoso il suo compito", ha sottolineato Rosy Bindi.
"Ma sento che di fronte al suo gesto la stima e la solidarietà non bastano. Queste parole devono tradursi in un impegno concreto, in una vicinanza politica reale capace di colmare la sua solitudine che è anche la solitudine della Calabria", ha spiegato la dirigente del Pd.
"La sfida della legalità e della buona amministrazione a Monasterace è una questione che ci riguarda tutti. Per chiedere al sindaco Lanzetta di ritirare le sue dimissioni bisogna che le Istituzioni di questo Paese diano prova di averlo capito", ha concluso.