DDC

DovereDiCronaca®

Epifani: «A giorni date congresso»A Renzi: lascia lavorare Letta - Quale PD - l'Unità

Epifani: «A giorni date congresso»A Renzi: lascia lavorare Letta - Quale PD - l'Unità

6 luglio 2013

A - A
Data e modalità del congresso Pd verranno fissate «nei prossimi giorni», ma non bisogna leggere il dibattito interno al partito come fosse «una partita di calcio, uno contro l'altro». Lo ha detto il segretario del partito Guglielmo Epifani, a margine del Forum sull'immigrazione del Pd a Roma, quando gli è stato chiesto di rispondere a Matteo Renzi che sollecita una data certa per le assise: «Sta finendo il lavoro della commissione, nei prossimi giorni arriveremo a un punto». Che ci saranno primarie aperte, ha aggiunto, «l'ho già detto e lo confermo».

A proposito delle polemiche tra Massimo D'Alema e il sindaco di Firenze, Epifani ha commentato: «Ma non è una partita di calcio in cui c'è uno contro l'altro. Un partito è un partito, si troveranno le soluzioni per uscire dai problemi: c'è una fase di dibattito, un congresso è il luogo nel quale si discute... L'importante è che sia un congresso che parta dal basso». «Prima di discutere il segretario - ha osservato - dobbiamo affrontare il problema delle persone in carne e ossa: sono loro che hanno la centralità per un partito che si chiama democratico».

PD, EPIFANI: PRIMA DI DISCUTERE
SEGRETARIO C'È PROBLEMA PERSONE

«Prima di discutere il segretario dobbiamo affrontare il problema delle persone in carne e ossa: sono loro che hanno la centralità per un partito che si chiama democratico». Così Guglielmo Epifani, intervenendo al forum sull'immigrazione in corso a Roma nella sede del partito.

GOVERNO, EPIFANI(PD): RENZI FA TIFO?
BENE, LASCIAMO LAVORARE LETTA

È positivo che Matteo Renzi dica di 'fare il tifo' per Enrico Letta, perché bisogna «lasciar lavorare il governo». Così il segretario del Pd Guglielmo Epifani, a margine di un convegno nella sede del partito a Roma. «Bene, perché non c'è alternativa a questo governo 'del fare'. Bisogna «lasciar lavorare il governo, perché se lo si lascia lavorare può trovare soluzione ai problemi che sta affrontando».

IMMIGRATI. EPIFANI: CITTADINANZA
SI ACQUISTI ALLA NASCITA

«A me piacerebbe che i figli di famiglie che stanno in Italia acquistino al momento della nascita il diritto alla cittadinanza, che diventa effettivo all'atto dell'iscrizione del bambino al primo ciclo di studi, la scuola elementare». Lo dice il segretario del Pd Guglielmo Epifani, parlando al forum immigrazione del Partito democratico.

...leggi tutto.

Rubriche