Epifani: "Irresponsabile far saltare l'azione di governo per una sentenza"
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 25 Giugno 2013 20:11
Così il segretario del Pd Guglielmo Epifani, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano della sentenza del processo Ruby, da Bruxelles, dove ha partecipato ad una serie di incontri al Parlamento europeo, tra i quali, la presentazione del libro 'Basta! An end to austerity', scritto dal presidente del Gruppo S&D all'Europarlamento, Hannes Swoboda.
Sugli F35' il segretario del Pd ha affermato: "Stiamo lavorando ad una sintesi, tenendo presente che ci sono due aspetti da tenere insieme, gli impegni di carattere internazionale per un sistema aereo più moderno, e il senso comune che vuole che in un momento di difficoltà le priorità siano altre".
E a proposito di Europa, per Epifani "il prossimo vertice Ue sarà importante per dare un margine per le politiche di investimento, altrimenti la situazione del Paese peggiorerà. Dal Consiglio europeo ci aspettiamo due operazioni -ha ribadito - il dirottamento di risorse per l'occupazione giovanile, come annunciato, e lo sblocco di almeno una delle tante grandi questioni di cui da tempo si discute. Gli Eurobond o la Golden rule si vogliono oppure no? Almeno, si sblocchino gli investimenti della BEI, perché finisca una politica di cieca austerità".
"La sfida dei progressisti europei - ha concluso - deve essere quella di spingere per un'idea di Europa che ritrovi la sua speranza e la sua visione".
*****
Nota del Partito Democratico[1]
Il Partito Democratico prende atto della sentenza pronunciata dai giudici della quarta sezione del Tribunale penale di Milano nei confronti di Silvio Berlusconi. Come sempre, il Pd esprime rispetto per le decisioni, di qualunque segno siano, che la magistratura prende nella propria autonomia.
References
- ^ Nota del Partito Democratico (www.partitodemocratico.it)