DDC

DovereDiCronaca®

Il 24 maggio tutti a piazza San Giovanni

sangiovanni  sangiovanni
Un’opera d'arte dal titolo 'Roma è vita' da creare sul palco grazie al contributo di scrittori e artisti di strada e poi tanta musica con star del jazz come Danilo Rea e Stefano Di Battista e cantanti quali Velvet, Er Piotta e la cantautrice romana Grazia Di Michele, la 'prof' del programma televisivo 'Amici'.

Il candidato sindaco del centrosinistra Ignazio Marino ha presentato la manifestazione di chiusura della campagna elettorale per le amministrative, che si terrà venerdì 24 maggio in piazza San Giovanni.
“Piazza San Giovanni è una piazza simbolica della nostra democrazia, del centrosinistra e delle persone perbene – ha detto Marino -. Vogliamo così dimostrare la differenza con l'amministrazione cupa di Alemanno che ha solo aiutato gli amici degli amici”.

La manifestazione, dal titolo 'Daje! Musica e parole per cambiare Roma', sarà condotta da Dario Vergassola - con interventi di Stefania Sandrelli, Giovanni Soldati, Max Paiella, Max Bruno, Giobbe Covatta, Francesca Reggiani, Massimo Wertmuller - e vedrà sul palco, a partire dalle 17.30, l'alternarsi di diversi artisti: l'apertura della serata toccherà alle bande dei municipi - 'un segnale per far capire che vogliamo coinvolgere da subito le periferie' ha spiegato Marino - poi sarà la volta di Danilo Rea, Stefano Di Battista, Velvet, Er Piotta, Francesco Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso, Massimo Bubola e Grazia Di Michele.
Ma Marino sottolinea che “Tanti altri artisti ci stanno contattando e si aggiungeranno”.

Trenta alberi saranno donati ai parchi cittadini, ha fatto sapere Marino, per compensare le emissioni di co2 prodotte durante l'evento.

“Tutta la Roma democratica e per bene è inviata a piazza San Giovanni il 24 maggio- ha detto Marino -. Sarà una grande festa, ci riprenderemo finalmente una piazza storica e simbolica della nostra città”

Anche il segretario nazionale del Pd Guglielmo Epifani ha chiamato a raccolta il popolo del centrosinistra per l’evento di piazza San Giovanni del 24 maggio.
“Alle Politiche a me piangeva il cuore a vedere che quella piazza non era nostra – ha detto -. Dobbiamo tornare in piazza San Giovanni ed essere in tanti, per vincere”.

L’hashtag per seguire la manifestazione su twitter sarà #tuttiasangiovanni

...leggi tutto.

Rubriche