DDC

DovereDiCronaca®

Ostia, il Partito Democratico presenta la sua lista per le elezioni in X municipio (VIDEO)

04-04-2013 Questa mattina in piazza Tor San Michele a Ostia, davanti alla sede del comitato elettorale per Andrea Tassone presidente per il centrosinistra, i 24 candidati della lista del Partito Democratico si sono presentati alla cittadinanza

Ostia, il Partito Democratico presenta la sua lista per le elezioni in X municipio (VIDEO)

Ostia - Il Pd presenta la sua squadra per le elezioni amministrative del prossimo 25 e 26 maggio. Questa mattina in piazza Tor San Michele a Ostia, davanti alla sede del comitato elettorale per Andrea Tassone presidente per il centrosinistra, i 24 candidati della lista del Partito Democratico si sono presentati alla cittadinanza spiegando chi sono e quali sono le loro esperienze sociali e politiche. Si tratta di una lista che rappresenta i diversi quartieri del X municipio, composta da molte facce nuove e molte donne, come spiega il segretario locale Andrea Storri, ma anche da 5 consiglieri uscenti (Antonio Caliendo, Marco Belmonte, Ornella Bergamini, Francesco Spanò e Giuseppe Sesa) che porteranno la loro esperienza a garanzia della continuità del lavoro svolto finora dai banchi dell'opposizione. Capolista una palocchina doc, Monica Schneider, giovane donna agguerrita e decisa a mettersi in gioco per migliorare il territorio in cui vive.


Durante la mattinata tutti i candidati della lista Pd hanno firmato il 'codice etico' pensato e redatto dal partito democratico che i candidati si sono impegnati a rispettare fino alla fine del mandato elettorale in caso di ingresso nell'istituzione municipale. Il primo articolo del codice recita così: "L'amministratore deve conformare la sua condotta ai doveri istituzionali di servire la comunità con diligenza, rettitudine e trasparenza, nel rispetto dei principi del buon andamento ed imparzialità dell'Amministrazione e dei principi di disciplina ed onore nell'adempimento delle funzioni pubbliche sanciti dall'art. 54 della Costituzione. A tale fine l'amministratore si impegna a svolgere il suo mandato evitando situazioni e comportamenti che possano nuocere agli interessi o all'immagine della Pubblica amministrazione". 

Ecco tutti i candidati della Lista Pd per Andrea Tassone Presidente: Schneider Monica, Alunni Cristina, Belmonte Marco, Bergamini Ornella, Bonanni Bianca Maria, Brasini Fabiana, Caliendo Antonio, Cesari Anastasia, Chiovenda Claudio, Conforzi Giuseppe, Di Matteo Leonardo, Fantoni Serena, Franzese Eliseo, Garasto Michele, Giacobbi Sabrina, Inches Federica, Mansouri Mustafà, Rapaccioni Ombretta, Sesa Giuseppe, Siano Marco, Spanò Francesco, Veggente Lino, Virgilio Paola, Zannola Giovanni.

...leggi tutto.

Rubriche