Zoggia: «Pd coerente. Il M5S passi ai fatti»
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 26 Aprile 2013 10:49
«Dare pagelle? Neanche per sogno. Ma se proprio volessimo fare un confronto tra lo streaming di Bersani e quello di Letta, in entrambi i casi l'atteggiamento tenuto dal Pd è stato coerente». Il bersaniano Davide Zoggia non ha dubbi: «Perché sin dal giorno dopo le elezioni abbiamo dichiarato piena disponibilità al dialogo». Che con i grillini non ha portato risultati...
«Parliamo di un movimento che ha il 25% dei consensi. Intende mettere questi voti a disposizione del cambiamento o no, come è accaduto per l'elezione del presidente della Repubblica? Se nascerà un governo, quando porterà in aula i primi provvedimenti, vedremo all'opera anche il M5S che finora ha prodotto più parole che fatti».
Previsioni?
«Il punto centrale è quello di dare un governo all'Italia. Ma se anche stavolta non dovessero rispondere, allora vorrà dire che puntano a tornare al voto».
E sul prossimo governo?
«Un mix di tecnici e politici, ma vedrei bene anche figure sganciate dai partiti che possano parlare anche all'elettorato che ha votato per il M5S».