Disponibili a concorre alla nascita di un governo - Partito Democratico
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 23 Aprile 2013 20:37
"Da parte del Pd c'è la disponibilità e la volontà a concorrere alla nascita di un governo sulla scia delle dichiarazioni del presidente Napolitano ieri alle Camere. Ci atterremo alle scelte che il presidente della Repubblica farà nella giornata di domani". Lo ha detto il vicesegretario del PD, Enrico Letta, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al quale ha espresso l'esigenza di una modifica della Costituzione con una riduzione dei parlamentari e l'abolizione delle Province, oltre ad una nuova legge elettorale.
In particolare il vice segretario del Pd ha parlato di "due punti che la direzione del Pd ha considerato essenziali: l'emergenza economica e sociale con il problema del lavoro che non c'è, la disoccupazione giovanile, far cambiare linea all'Europa che su questo non ha dato risposte sufficienti.
Altro punto, la riforma della politica con la necessità di dare risposte. Risposte che necessitano scelte che in tempi certi cambino la Costituzione, la riduzione dei parlamentari, abolire le province, il Senato delle regioni e la nuova legge elettorale che consenta ai cittadini di scegliere i propri parlamentari. Senza riforma della politica non c'e' possibilità di una via d'uscita dalla crisi".