La bufala del Pd che cerca troll a pagamento
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 26 Marzo 2013 23:09
E’ possibile che il Partito Democratico stia assoldando delle persone con il solo scopo di tempestare di commenti i siti che fanno capo alla strana coppia Grillo – Casaleggio?
LO SCHERZO - Ovviamente no, parliamo di un fake realizzato da Nelson Gianluca Gaudiano[1] e pubblicato sul diario di “Siamo la Gente, il Potere ci temono[2]“. L’utente ha ammesso di aver realizzato questo falso giusto per immaginare la reazione dei sostenitori del Movimento scandalizzati dagli attacchi a loro dire negativi ricevuti dal Semplice Portavoce. Parliamo quindi di uno scherzo. A confermarlo il fatto che il fantomatico post sarebbe stato scritto nel maggio 2012. Parliamo di un’era geologica fa, in ambito politico.
LEGGI ANCHE: I grillini si autotrollano 6 – L’auto auto trolling finale[3]
QUALCUNO CI HA CREDUTO - Ma c’è qualcuno che nonostante tutto è riuscito a cascarci. Ad esempio la stessa immagine è stata condivisa da “Noi voteremo il Movimento Nazionale Cinque Stelle di Beppe Grillo[4]” con il seguente commento a corredo:
Ecco perché ci sono così tanti troll sul blog di Grillo e magari si fanno anche pagare o sono così idioti e lo fanno anche gratis? quelli del pd sono scesi proprio in basso che schifo!!!!!
LE REAZIONI - Da notare come le condivisioni siano state 174. Segno che qualcuno ci ha creduto. A questo punto non resta altro da fare che osservare i commenti pubblicati. Gli utenti hanno attaccato il Pd. C’è chi ha definito il movimento “fascista”, c’è chi se la prende con l’apparato, chi parla di “italioti”, termine immancabile, e chi difende il Partito Democratico a tutti i costi parlando di “volontari”. Quando qua di volontario c’è stata solo la burla finalizzata ad ottenere simili reazioni. Poi se ne sono resi conto ma la figura resta. Ah, la magia di internet.
References
- ^ Nelson Gianluca Gaudiano (www.facebook.com)
- ^ Siamo la Gente, il Potere ci temono (www.facebook.com)
- ^ I grillini si autotrollano 6 – L’auto auto trolling finale (www.giornalettismo.com)
- ^ Noi voteremo il Movimento Nazionale Cinque Stelle di Beppe Grillo (www.facebook.com)