Immigrazione, Chaouki: "Appello a giovani deputati per riforma legge cittadinanza"
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 25 Marzo 2013 15:14
“Abbiamo apprezzato che, tra le prime sollecitazioni della Presidente della Camera Laura Boldrini, ci sia stato il tema della riforma della cittadinanza, sentita come un'urgenza e definita dalla Presidente Boldrini come una questione di civiltà”. Lo dichiara Khalid Chaouki, deputato del Pd e responsabile Nuovi Italiani.
“Questa battaglia, che negli anni passati ci ha visti come Partito Democratico in prima fila, insieme a numerose forze della società civile, intendiamo condividerla con tutte le forze politiche disponibili, per riformare insieme in tempi rapidi una legge importante e delicata che tocca da vicino la vita di quasi un milione di nuovi italiani.
In particolare – aggiunge Chaouki - ci rivolgiamo ai tanti giovani eletti nel nuovo Parlamento, figli di questa Italia multiculturale e multietnica, per dare un concreto segnale di attenzione ai problemi reali a partire dalla lotta alle discriminazioni e dalla promozione di una società davvero inclusiva nei confronti di tutti i cittadini”.