Crisi, Cozzolino: "Campania regione più povera. Reintrodurre reddito di cittadinanza"
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 21 Marzo 2013 16:05
di Andrea Cozzolino[2], pubblicato il 21 marzo 2013 , 150 letture
“Il Mezzogiorno d'Italia e in primo luogo la Campania hanno bisogno di una terapia immediata, di misure shock per contrastare la povertà. Non palliativi, ma misure concrete di sostegno al reddito come esistono nella maggior parte dei paesi europei”, afferma il vice capodelegazione del Pd Andrea Cozzolino commentando i dati Eurostat sul reddito delle regioni europee.
Secondo Cozzolino, “in Campania, che è la regione più povera d'Italia, va reintrodotto il reddito di cittadinanza, abolito tre anni fa solo per puro furore ideologico, senza fare prima i conti con la realtà e con i disagi sociali che tutto il territorio stava e sta ancora di più oggi attraversando”.
“Eurostat fotografa, regione per regione, la situazione proprio di tre anni fa. L'incedere inesorabile della crisi e l'assenza o addirittura la cancellazione di misure, anche minime, di contrasto alla povertà come è avvenuto in Campania, ha purtroppo aumentato il dramma sociale. Per questo non c'è tempo da perdere. Servono qui ed ora provvedimenti nazionali ed europei contro la povertà. Il Sud non può essere lasciato solo ad affrontare questa gravissima situazione”, conclude Cozzolino.
autori
Non ci sono commenti, vuoi essere il primo?
invia un commento
References
- ^ Comunicato stampa (news.google.com)
- ^ Andrea Cozzolino (news.google.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Andrea Cozzolino (news.google.com)
- ^ Stampa (www.partitodemocratico.it)
- ^ Iscriviti alla newsletter del PD (beta.partitodemocratico.it)
- ^ (news.google.com)