Insulti razzisti su Twitter e sul Web contro Jean Leonard Touadì candidato capolista Pd alle regionali
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 24 Febbraio 2013 21:52
ROMA - Insulti di stampo razzista via twitter contro il candidato capolista del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali del Lazio, Jean-Leonard Touadi.
Prima, un paio di giorni fa, un account ha cominciato con «Votiamo lui e ci ritroviamo nel Terzo Mondo». «Mangiare noci di cocco e sbucciare banane è il futuro?». L'account ha continuato con diversi tweet, fino ad oggi, l'ultimo «È sano e legittimo razzismo».
Le reazioni. «Da diversi giorni il capolista del Pd alla Regione Lazio Jean-Léonard Touadi è oggetto di insulti su Twitter . A lui, a nome mio e del Partito Democratico, voglio esprimere solidarietà e vicinanza». Lo dichiara in una nota il consigliere del Comune di Roma del Pd, Paolo Masini.
«L'imbarbarimento democratico e civile che la Capitale e la Regione Lazio hanno subito in questi ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Violenze e aggressioni di stampo razzista si stanno diffondendo in modo impressionante. Oggi, ad ulteriore dimostrazione, arrivano gli insulti razzisti al capolista del Pd Touadi. A lui, a nome del Pd voglio esprimere solidarietà e vicinanza, ci stringiamo ancor più a Jean Léonard per le sue battaglie a favore della giustizia e dell'integrazione». Lo dichiara in una nota Marco Miccoli, Segretario del Pd Roma.
«Rivolgo a Jean Leonard Touadì la più profonda vicinanza e solidarietà per le aggressioni che ha subito in rete e che vanno immediatamente fermate dalla polizia postale». Lo scrive in una nota il segretario del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra. «Non si può rimanere in silenzio di fronte all'ennesima violenza di stampo razzista che non colpisce soltanto Jean ma tutti noi. Mi auguro - conclude Gasbarra - che le forze dell'ordine intervengano per mettere fine a questo vile gesto e che individuino i responsabili».