Diritti, Sereni: "Aderisco alla campagna di Amnesty International"
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 14 Febbraio 2013 11:04
La vicepresidente dei Democratici, capolista alla Camera in Umbria: "Non c’è democrazia né libertà senza il rispetto dei diritti umani"
Con una lettera inviata ad Alessandro Lucibello, responsabile della Sezione italiana di Amnesty International di Perugia, Marina Sereni, vicepresidente dei Democratici e capolista del PD alla Camera in Umbria, ha aderito alla campagna “Ricordati che devi rispondere. L’Italia e i diritti umani” promossa dall’associazione in vista delle prossime elezioni politiche.
“Cari amici e care amiche – scrive Sereni - non c'è democrazia né libertà senza diritti, non c'è sviluppo senza rispetto dei diritti umani. Per questo il Pd ha aderito alla Campagna di Amnesty e io, da candidata capolista alla Camera in Umbria, mi impegno convintamente a lavorare per l'attuazione dei dieci punti che ci propone un'associazione da sempre in prima linea per l'affermazione e la difesa dei diritti umani, in Italia e nel mondo.
L'agenda proposta da Amnesty, sarà, come ha risposto Bersani, la road map del nostro governo, se gli italiani ci affideranno il privilegio e la responsabilità di guidare il Paese nei prossimi anni.
Il mio impegno nel movimento per la pace, il lavoro in Parlamento e nel territorio contro la violenza sulle donne e per la dignità dei migranti sono soltanto alcuni dei temi che mi legano in particolare alla campagna di Amnesty International.
Allo stesso modo la lotta contro l'omofobia, la limitazione nel commercio delle armi, la battaglia contro la pena di morte e per umanizzare le nostre carceri sono per me e per tutto il Pd obiettivi sui quali raggiungere nella prossima legislatura risultati concreti”.
autori
Non ci sono commenti, vuoi essere il primo?
invia un commento
Effettua ora il login[9] oppure registrati[10].
References
- ^ Comunicato stampa (news.google.com)
- ^ Marina Sereni (news.google.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Tweet (twitter.com)
- ^ Marina Sereni (news.google.com)
- ^ Stampa (www.partitodemocratico.it)
- ^ Iscriviti alla newsletter del PD (beta.partitodemocratico.it)
- ^ (news.google.com)
- ^ login (news.google.com)
- ^ registrati (news.google.com)