Epifani: "Pd ha fiducia in Saccomanni. Il rigore sia equo" - Sky TG24
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 22 Settembre 2013 22:22
[1]
"Comportamenti dirigenti poco chiari e bizzosi" - Anche in un periodo complicato nella vita del Pd, alle feste democratiche "c'è stata una partecipazione anche superiore all'anno scorso. E spesso dobbiamo ammettere che non corrispondono a questa generosità comportamenti del gruppo dirigente che sembrano spesso poco chiari e tal volta bizzosi". Il segretario Epifani[4] ha esordito con questo mea culpa sul palco di Bologna.
Futuro del governo - Rispondendo alle domande di Sarah Varetto, Epifani ha detto: "Io non mi fido quando Brunetta dice 'troviamo dieci miliardi', perché quando era al governo li poteva trovare e ora non eravamo in queste condizioni". Per Epifani, dalle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, "si capirà se questa maggioranza ha un futuro oppure no. Si chiarirà una volta per tutte qual è la situazione, il nodo verrà al pettine".
No automatismo segretario-candidato premier - Epifani è poi voluto tornare sulle polemiche seguite all'assemblea Pd di Roma[5]. "Confermo la data del Congresso, che sarà l'8 dicembre". Secondo il segretario, adesso "è il momento di decidere, non di discutere e basta". E ha ribadito la sua posizione sulle regole interne[6]: "Credo sia sconsigliabile l'automatismo segretario-candidato premier. Come succede in Germania o in Francia" le due cariche dovrebbero essere separate.
[2][3]References
- ^ data del congresso (tg24.sky.it)
- ^ al centro delle polemiche dopo la minaccia, poi rientrata, di dimissioni. (tg24.sky.it)
- ^ Tradotto in altre parole (tg24.sky.it)
- ^ segretario Epifani (tg24.sky.it)
- ^ assemblea Pd di Roma (tg24.sky.it)
- ^ posizione sulle regole interne (tg24.sky.it)