DDC

DovereDiCronaca®

La posizione ufficiale del Partito Democratico di Alghero sulla apertura della crisi

La posizione ufficiale del Partito Democratico di Alghero sulla apertura della crisi

"Il Partito Democratico al fine di onorare l'impegno preso con gli elettori nel concretizzare il progetto amministrativo e politico per Alghero intende realizzare un cambio di rotta risolutivo che conduca ad un patto realmente programmatico". Comincia così la nota ufficiale del Partito Democratico di Alghero a firma del segretario Mario Salis. "La condizione di continua instabilità dell’attuale assetto di governance - prosegue - e la mancanza di una sintesi politica all'interno della coalizione di maggioranza, pongono limiti invalicabili all'azione amministrativa e impediscono che gli obiettivi di programma, già richiamati nel documento dello scorso Marzo, possano essere raggiunti.

Il Partito Democratico, con l’intento di far tesoro sia dell’esperienza acquisita che di eventuali errori commessi, agisce nel pieno convincimento che si debba segnare il punto di svolta per l'intera azione politico-amministrativa. A tal fine, pur esprimendo la piena volontà di ripartire, il PD si fa carico della responsabilità di aprire formalmente una fase di "crisi" che consenta di giungere a quella sintesi "Politica" propedeutica a qualsiasi azione di rilievo che abbia una prospettiva di impatto reale sulle condizioni di vita della nostra Città. Con queste premesse il Partito Democratico chiede ad Alma Cardi e Massimo Canu di rimettere al Sindaco le deleghe assessoriali, con l'auspicio che tale gesto serva ad attivare, con il contributo delle forze politiche dell’intera Coalizione, una immediata e profonda revisione di tutti gli assetti di governo della Città.

 La grande professionalità dimostrata dai nostri Assessori durante la fase di mandato indubbiamente più difficile, rappresenta un capitale umano su cui il Partito conta e su cui farà affidamento anche per il futuro. Il Partito Democratico nella sua interezza tiene ad esprimere il proprio apprezzamento per il grande e proficuo impegno con cui gli Assessori Alma Cardi e Massimo Canu si sono distinti fin dalla prim'ora e per il profondo senso di responsabilità con cui, anche nei momenti più complicati ed in assenza delle premesse che avevano portato all'accettazione dell'incarico, hanno garantito alla cittadinanza un punto di riferimento istituzionale sicuro e affidabile. Il senso etico e di servizio alla Cittadinanza e l’onestà intellettuale - conclude Mario Salis - che hanno caratterizzato l’azione di governo dei nostri due Assessori insieme agli importanti risultati da loro raggiunti rappresentano delle solide basi sulle quali si potrà continuare a costruire per il bene comune".

11 set 2013 22:53

Foto: -

Redazione

References

  1. ^ Cronaca (news.google.com)
  2. ^ (twitter.com)

...leggi tutto.

Rubriche