Primo piano
Aperta inchiesta sulla morte dei quattro sub del diving center di Palinuro: Susy, Andrea, Panaghiotis e Douglas annegati
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 01 Luglio 2012 15:44
Ospedale di Vallo della Lucania (Salerno) - Saranno restituite alla famiglia domani le salme di Susy, salernitana di 36 anni, Panaghiotis ragazzo greco di 23 anni, Andrea 41 anni di Roma e l' italoinglese Douglas, 41 anni, di Londra, ma residente a Roma.
L'autopsia è ancora in corso mentre si apprende che la morte sarebbe subentrata per annegamento.
Ieri i quattro subacquei stavano effettuando un'immersione a 15 metri di profondità, in località Capo Palinuro tra Punta Spartivento e Punta Mammone, all'interno della "Grotta del Sangue" quando improvvisamente per loro niente più ossigeno, niente più vita.
Carmelo Stanziola sindaco di Palinuro ha indetto il lutto cittadino per la giornata di oggi, mentre si indaga sulle reali cause dell'incidente. La Procura della Repubblica competente ha aperto, infatti, un fascicolo d'inchiesta, coperto da "segreto istruttorio", sull'avvenuto disastro ( soltanto l'ennesimo di una tristissima serie di tragedie del mare e delle immersioni subacquee che vede la sua massima incidenza nei fine settimana estivi).
Oggi sono stati ascoltati alcuni dei superstiti presenti prima dell' immersione dei quattro nella grotta. Dalle loro testimonianze sembrerebbe che le vittime stessero effettuando un' escursione di propria iniziativa, essendo comunque sotto la guida e la tutela di un noto centro diving della zona: il Pesciolino Sub, diving center con il quale ieri mattina erano partiti in otto, ma ne son tornati vivi la metà.
Doveredicronaca