DDC

DovereDiCronaca®

Primo piano

Natura e sport. Comunicazione e ambiente

Comunicato Parco del Treja passeggiate e fotografiaScatti e passeggiate nelle atmosfere del Treja

Sabato tra pose inedite e domenica alla scoperta della magia dell’acqua

Sabato 27 i visitatori potranno trascorrere una mattinata dedicata alla fotografia naturalistica con Gustavo Piccinini, fotografo naturalista, sui sentieri intorno al borgo di Calcata, lungo l’antica via Narcense e verso il fosso della Mola di Magliano.

Appuntamento alle ore 9,30 in piazza Roma, nel borgo di Calcata. Si raccomandano abiti comodi, scarpe da trekking, la macchina fotografica e una scorta di acqua.

Domenica 28 l’itinerario propone un percorso tra le acque della valle; dopo una visita alle rovine dell’insediamento falisco di Pizzo Piede, la discesa al fosso della Mola di Magliano, ricca di risorgive che scorrono sulla viva roccia. Risalendo il fiume si giunge poi alla fontana della Levinosa, fino ad oggi utilizzata per le gite fuori porta degli abitanti del posto.

Appuntamento alle ore 9,30 in piazza Roma, nel borgo di Calcata, di fronte al bar. Si raccomandano abiti comodi, scarpe da trekking e il pranzo al sacco.

I dettagli sulle visite, con il programma completo, sono sul sito del Parco.

Informazioni e prenotazioni:
per sabato 27, Teresa Di Cosimo – Comunicatore Ambientale
tel. 0761 588885 - cell. 338 5064584
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per domenica 28: Associazione delle Forre
Alessandra Forti – Comunicatore Ambientale
tel. 0761 587199 - cell. 333 4227889






Rubriche