DDC

DovereDiCronaca®

Primo piano

Il M5S di Jesi ai vertici del partito: “via Mercorelli e il simbolo alle Regionali” - Redazione ETV Marche

JESI – “Dopo gli esiti della votazione sulla piattaforma Rousseau del 13 e 14 agosto è stata smascherata la manovra, pessima e suicida, con la quale è stata imposta la linea del “soli contro tutti” al M5S per le prossime elezioni Regionali”. Va all’attacco il M5S di Jesi, che ha inviato una lettera ai vertici del Movimento chiedendo la rimozione del simbolo nelle Marche e della candidatura di Mercorelli.

«Un doppio inganno politico ai danni della base degli iscritti e, di fatto, anche dei marchigiani che vedevano nel MoVimento una opportunità per cambiare le cose in Regione: dapprima quando è stato detto che quella linea di chiusura verso Longhi e verso un possibile accordo di governo con il centro sinistra era stata decisa dalla base; poi quando è stato detto che la maggioranza della base non voleva accordi con il centrosinistra.

“Questa “linea calata dall’alto” – continua la nota – ha portato alla candidatura di Mercorelli (consigliere comunale attualmente in carica che invece di rispettare il mandato affidatogli dai suoi concittadini ha pensato bene di rincorrere una poltrona in Regione) e, come diretta conseguenza, ad una procedura di regionarie completamente sfalsata e politicamente delegittimata”.

“Via Mercorelli – la conclusione -. Termini il suo mandato da Consigliere Comunale come nel M5S si è sempre e giustamente fatto, con coerenza verso i propri elettori alle amministrative. E via il simbolo alla lista delle Marche”.

...leggi tutto.

Rubriche